+39 06 39743494
·
segreteria@studiobrancaleoni.com
·
Lun - Ven 09:00-18:00
+39 06 39743494
·
segreteria@studiobrancaleoni.com
·
Lun - Ven 09:00-18:00

Lo studio

La nostra storia

Lo Studio Legale Brancaleoni, nella sua sede a Roma a Piazzale Clodio, è uno studio boutique esperto di responsabilità sanitaria fondato dall’Avv. Mario Brancaleoni nell’anno 2005. 

In questa materia lo Studio si è occupato negli anni di esaminare e risolvere vari casi e questioni, dalla prova del nesso di causalità tra l’insorgere o l’aggravarsi della patologia e la condotta del sanitario, alla risarcibilità del danno da perdita di chance in caso di errata diagnosi di malattia terminale; dalla autonoma risarcibilità del danno per omesso consenso al trattamento medico alla responsabilità da infezioni ospedaliere.

L’Avv. Mario Brancaleoni, dopo la Laurea in giurisprudenza all’Università “La Sapienza”, si è specializzato in “Diritto dei consumi e della responsabilità civile” con il Prof. Guido Alpa. Nel 1993 ha conseguito a Roma l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Nel 2004 ha avuto l’incarico di docenza in diritto delle assicurazioni e dei consumi al “Master di diritto privato europeo” diretto dal Prof. Guido Alpa. Nel 2008 ha conseguito il Master di II livello “I contratti e il diritto europeo” diretto dal Prof. Aurelio Gentili presso l’Università “Roma Tre”. E’ iscritto nell’Albo speciale per il patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

Lo Studio – nell’ambito della sua strategia di fornire al cliente un servizio integrato ed efficiente in tutti i settori del diritto – si è poi articolato in più dipartimenti suddivisi per materia avvalendosi della consulenza di professionisti esperti nelle discipline al diritto collegate quale la medicina legale.

Infatti l’Avv. Brancaleoni ha da sempre avuto a cuore l’obiettivo di far conseguire al cliente un risultato in ogni caso utile, utilizzando l’approccio interdisciplinare, che solo consente con un processo di integrazione di competenze di affrontare e risolvere in modo efficace qualsiasi problematica.

Fra i clienti dello Studio vi sono i singoli cittadini, le imprese, gli enti pubblici, le associazioni dei consumatori, i sindacati, le associazioni professionali, etc. 

Lo Studio, attraverso il suo titolare, assiste i clienti fin dall’inizio, cercando in primo luogo di capire quali siano i reali obiettivi da raggiungere, e poi approntando la strategia migliore da seguire, anche adoperando, ove possibile, la via stragiudiziale compresa la negoziazione assistita.

La politica tariffaria è improntata alla flessibilità e tiene conto del risultato ottenuto. L’Avv. Mario Brancaleoni è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma al n. A33210 ed è assicurato con la polizza LLOYD’S n. AEW70001544 per la responsabilità civile professionale.

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci al : +39 06 39743494

segreteria@studiobrancaleoni.com
·   Lun – Ven 09:00 – 18:00

Iscriviti alla Newsletter