L’Avv. Mario Brancaleoni consegue la Laurea in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma dove poi ottiene il Master “Diritto dei consumi e della responsabilità civile”, diretto dal Prof. G. Alpa. Successivamente consegue all’Università Roma Tre anche il Master “I contratti e il diritto Europeo”, diretto dal Prof. A. Gentili. Dopo aver ricoperto l’incarico di docente del diritto delle assicurazioni e dei consumi al Master “Diritto privato europeo” diretto dal Prof. G. Alpa, si iscrive all’Albo degli Avvocati di Roma e consegue l’abilitazione al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori. Infine segue con successo il corso di formazione per Avvocati cassazionisti tenuto dall’Associazione Prof. Avv. R. Nicolò ed il corso di formazione in Diritto delle assicurazioni organizzato dal Consiglio forense Roma.
L’Avv. Brancaleoni nel 2005 fonda lo Studio Legale Brancaleoni e da oltre 15 anni esercita la professione nel settore della responsabilità civile e del diritto dei consumi e delle assicurazioni , grazie anche al background accademico e al continuo aggiornamento professionale.
Lo Studio è oggi articolato in più dipartimenti suddivisi per materia e si avvale della consulenza di professionisti esperti nelle discipline al diritto collegate.
L’Avv. Brancaleoni dispone di grande esperienza in materia giudiziale con innumerevoli vittorie in tribunale, e stragiudiziale, e nel raggiungimento, e superamento, degli obiettivi prefissati. Persegue costantemente l’eccellenza in ambito lavorativo grazie allo studio attento e completo del caso e l’utilizzo di flessibilità e massima disponibilità. Si distingue per l’ampio ventaglio di competenze multidisciplinari, ottime doti di comunicazione interpersonale e abilità di mentoring del personale grazie alle quali sa instaurare relazioni significative e garantire un ambiente di lavoro dinamico e produttivo per la risoluzione di problematiche anche complesse. Completano il profilo ottime doti comunicative e interpersonali, attitudine analitica e al problem solving e uso professionale di banche dati giurisprudenziali.
Infatti l’Avv. Brancaleoni ha da sempre avuto a cuore l’unico l’obiettivo di far conseguire al cliente un risultato in ogni caso utile utilizzando l’approccio interdisciplinare, che solo consente con un processo di integrazione di competenze, di affrontare e risolvere in modo efficace qualsiasi problematica, anche adoperando, ove possibile, la via stragiudiziale compresa la negoziazione assistita.
Fra i clienti dello Studio vi sono i singoli cittadini, le imprese, le associazioni dei consumatori, i sindacati, le associazioni professionali, etc.
La politica tariffaria è improntata alla flessibilità e tiene conto del risultato ottenuto. L’Avv. Mario Brancaleoni è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma al n. A33210 ed è assicurato con la compagnia LLOYD’S per la responsabilità civile professionale.