+39 06 39743494
·
segreteria@studiobrancaleoni.com
·
Lun - Ven 09:00-18:00
+39 06 39743494
·
segreteria@studiobrancaleoni.com
·
Lun - Ven 09:00-18:00

Diritto delle assicurazioni

Lo Studio si è specializzato da diversi anni in tale branca del diritto che coinvolge interessi rilevanti anche da un punto di vista finanziario. Forniamo assistenza e consulenza nell’ambito dell’intermediazione assicurativa e nell’ambito di questioni di carattere regolamentare, con particolare riferimento ad aspetti produttivi e distributivi, ai rapporti con l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni ed alle procedure presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Altra attività precipua è costituita dall’analisi e studio del testo contrattuale delle polizze alla luce della normativa primaria e di settore dettata dall’Autorità di vigilanza al fine di valutare la legittimità delle clausole e gli obblighi di informazione a carico dell’intermediario.
Infine non ci dobbiamo dimenticare l’assistenza svolta in favore degli assicurati per la liquidazione degli indennizzi nelle polizze danni, quali quelle per malattia ed infortuni, nonché delle prestazioni, anche in favore di eventuali beneficiari, o del riscatto nelle polizze vita.