+39 06 39743494
·
segreteria@studiobrancaleoni.com
·
Lun - Ven 09:00-18:00
+39 06 39743494
·
segreteria@studiobrancaleoni.com
·
Lun - Ven 09:00-18:00

Diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni

Abbiamo sviluppato un’esperienza anche nel settore delle operazioni immobiliari. Tra le abilities acquisite vi sono la selezione degli acquirenti in merito alla loro affidabilità e solvibilità, l’individuazione delle idonee garanzie per garantire il buon esito dell’operazione, lo studio della fattibilità urbanistico-edilizia, la negoziazione e predisposizione del contratto preliminare e definitivo di compravendita, la valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Anche il diritto condominiale costituisce materia di specializzazione dello Studio. Infatti la normativa di questo settore che potrebbe sembrare di facile interpretazione presenta invece numerose insidie. Basti pensare, oltre alle ultime novità introdotte dalla recente novella del codice civile, alla corretta individuazione delle maggioranze necessarie all’approvazione delle delibere assembleari aventi ad oggetto le materie di ordinaria amministrazione e quelle di straordinaria amministrazione, come per esempio la modifica delle tabelle millesimali in caso di concessioni edilizie come le sopraelevazioni che interessano le unità immobiliari dello stabile, o la redazione di nuove tabelle in caso di costituzione di un supercondominio. Pertanto, gli aspetti tecnici e contabili si intrecciano con quelli legali, e lo Studio con l’ausilio dei suoi consulenti offre un servizio completo ed efficace sia agli amministratori di condominio che ai singoli condomini.

Le locazioni immobiliari necessitano pure di uno studio attento in merito alla predisposizione e gestione di un valido contratto sia residenziale che commerciale, alla luce delle ultime novità legislative, anche da un punto di vista fiscale.