+39 06 39743494
·
mario.brancaleoni@gmail.com
·
Lun - Ven 10:00-18:00
+39 06 39743494
·
mario.brancaleoni@gmail.com
·
Lun - Ven 10:00-18:00

L’Avv. Mario Brancaleoni, esperto di responsabilità medica e sanitaria, ha partecipato agli Stati Generali della Salute che si sono tenuti a Roma all’Auditorium Parco della Musica l’8 e il 9 aprile 2014

Gli  Stati Generali della Salute hanno visto la presenza della Ministra della Salute Lorenzin e del Premier Renzi con la partecipazione del Presidente della Repubblica Napolitano.

Si è parlato di pianificazione del Servizio Sanitario Nazionale inteso come prestazione universale nei confronti di tutti i cittadini italiani e nell’ambito della legislazione concorrente della Regioni secondo un modello di sostenibilità dei costi e trasparenza dei dati.

In particolare, la sanità in Italia può costituire un investimento per il futuro nell’ottica della prevenzione dei rischi, della formazione delle professioni mediche, della ricerca, e della costruzione di strutture sanitarie e scolastiche adeguate.

Per realizzare tale obiettivo è pertanto necessaria la partecipazione di tutte le Istituzioni italiane nell’ambito di una governance internazionale ed europea ed il contributo attraverso un Patto di tutti i produttori di salute dalla Federfarma alla Federalimentari fino alla Federdistributori.

Investire nella prevenzione attraverso corretti stile di vita come una sana alimentazione e buona attività fisica che coinvolgano anche i bambini in età scolastica e le loro famiglie vuol dire ridurre  notevolmente i costi sociali per le spese mediche e sanitarie.


Per ulteriori chiarimenti chiama il n. +39 06 39743494 oppure invia una mail a mario.brancaleoni@gmail.com

Related Posts

Leave a Reply

Articoli recenti

LA PROVA DEL DANNO DA PERDITA DEL RAPPORTO PARENTALE
22 Marzo 2024
IL CONTRATTO DI LAVORO SPORTIVO DELL’ATLETA “NON PROFESSIONISTA”
22 Marzo 2024
NOTE SUL DANNO BIOLOGICO TERMINALE, DANNO CATASTROFALE E DANNO PER LA PERDITA DEL RAPPORTO PARENTALE
12 Ottobre 2023