+39 06 39743494
·
segreteria@studiobrancaleoni.com
·
Lun - Ven 09:00-18:00
+39 06 39743494
·
segreteria@studiobrancaleoni.com
·
Lun - Ven 09:00-18:00

PIÙ DECESSI DA INFEZIONI OSPEDALIERE CHE DA INCIDENTI STRADALI

L’Italia, rispetto a tutti gli altri paese della UE, si distingue per la circolazione/diffusione di microrganismi multiresistenti, a causa sia dell’incompleta applicazione di misure efficaci per interromperne la trasmissione, sia dell’inappropriato uso di antibiotici. Secondo l’ISTAT le infezioni ospedaliere oggi causano più decessi degli incidenti stradali.

Se il paziente si ammala durante il ricovero? Quando la struttura ospedaliera accetta di ricoverare un paziente si obbliga non solo a curarlo ma anche a salvaguardare la sua incolumità fisica e patrimoniale. Pertanto in caso di malattia che non era preesistente al ricovero, al paziente che agisce in giudizio per farsi risarcire il danno dalla struttura sanitaria basta provare il nesso di causalità tra la nuova malattia e l’azione o l’omissione dei sanitari.

Se hai solo qualche dubbio sull’operato dei sanitari a cui ti sei rivolto negli ultimi dieci anni per una prestazione medica puoi contattare lo Studio legale per ottenere, tramite anche l’ausilio di un medico legale, un parere gratuito e, ove vi siano i presupposti, per tutelare i tuoi diritti.

Leave a Reply