+39 06 39743494
·
mario.brancaleoni@gmail.com
·
Lun - Ven 10:00-18:00
+39 06 39743494
·
mario.brancaleoni@gmail.com
·
Lun - Ven 10:00-18:00

La separazione consensuale dei coniugi con negoziazione assistita

La Legge consente ora ai coniugi di separarsi consensualmente anche in presenza di figli minorenni o maggiorenni non autosufficienti senza recarsi in Tribunale ma con la sola assistenza di un avvocato per ciascuna parte.

In caso di accordo gli avvocati dichiarano che tale accordo non viola diritti indisponibili e non è contrario a norme di ordine pubblico e provvedono a trasmettere copia dello stesso sottoscritto ed autenticato nelle firme al Procuratore della Repubblica presso il tribunale competente per il rilascio della nulla osta se non vi sono figli o per il rilascio della relativa autorizzazione in presenza di figli minorenni.

Un volta ottenuta l’autorizzazione l’avvocato si impegna entro dieci giorni alla trasmissione dell’accordo e della relativa autorizzazione all’Ufficiale dello Stato Civile del Comune dove è stato trascritto l’atto di matrimonio per l’annotazione della separazione consensuale.

Lo Studio Legale Brancaleoni utilizza abitualmente questa forma di conciliazione perchè consente in pochissimo tempo, evitando inutili contrasti, di ottenere la separazione consensuale ma anche il divorzio congiunto e la modifica consensuale delle condizioni di separazione e divorzio. 


Per ulteriori chiarimenti chiama il n. +39 06 39743494 oppure invia una mail a mario.brancaleoni@gmail.com

Leave a Reply

Articoli recenti

responsabilità banca mancata informazione rischi investimento
RESPONSABILITA’ DELLA BANCA PER MANCATA INFORMAZIONE SUL RISCHIO DELL’INVESTIMENTO
14 Settembre 2022
nella separazione dei genitori occorre tutelare i figli
LA SEPARAZIONE CONSENSUALE DEI CONIUGI CON LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA
13 Settembre 2022
LA PENSIONE DI REVERSIBILITÀ: SI ALLARGA LA PLATEA DEI BENEFICIARI ALLA LUCE DELL’ULTIMA GIURISPRUDENZA E DELLE CIRCOLARI INPS
22 Aprile 2022